Quantcast
Channel: Commenti a: Nikon D600 : nuove impressioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

Di: francescophoto

$
0
0

Ernesto,
è difficile rispondere alle tue domande.
La scelta fra formato DX e FX dipende dalle proprie esigenze di qualità, da cosa e quanto si fotografa, da quali obiettivi già si possiedono e ovviamente da quanto si può spendere.
Con una fotocamera DX come la D7000 e ancora meglio la D7100 si fanno ottime foto dal punto di vista della qualità tecnica e per molti non c’è necessità di migliorare. Poi ci sono quelli che non si accontentano e vogliono avere il massimo della qualità, oppure quelli che vorrebbero usare ottiche a focale fissa di qualità e di grande apertura e non le trovano per fullframe e infine quelli che vorrebbero un mirino più grande e luminoso. Questi potrebbero prendere in considerazione una fullframe.
Io personalmente non so cosa farò. Se dovessi cambiare macchina vorrei passare al fullframe in modo da avere il massimo per le foto a luce ambiente che spesso faccio e che con il Dx presentano ancora qualche problema. La mia candidata però sarebbe più la D800 che la D600 in quanto come sto constatando con le mie prove più pixel sono sempre meglio che meno. In questo caso non avrei difficoltà a vendere la D7000 con il 18-200 VR se decidessi di farlo, mentre dovrei prendere uno zoom di corta focale e tenere il 35/1,8 che funziona anche con il formato FX, seppure con un po’ di vignettatura, quasi totalmente correggibile. Ho anche un 70300 VR che andrebbe benissimo. Eventualmente potrei prendere un 28-300 VR e vendere anche il 70-300.
Il problema è che ormai scatto molto poco con le mie macchine e molto di più con quelle che provo per cui per adesso non ho deciso nulla.
Ciao,

Mi piace


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

Latest Images

Trending Articles